La Nuova Sardegna

Interrogazione M5s «Rilanciamo il trenino verde»

«Da oltre un anno giace nei cassetti degli uffici regionali un'interrogazione presentata dal sottoscritto volta al rilancio e alla valorizzazione del trenino verde della Sardegna, una rete di oltre...

24 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





«Da oltre un anno giace nei cassetti degli uffici regionali un'interrogazione presentata dal sottoscritto volta al rilancio e alla valorizzazione del trenino verde della Sardegna, una rete di oltre 400 chilometri tra le più belle d'Europa nonché attrattiva unica nel panorama italiano».

Michele Ciusa, capogruppo del M5s in consiglio regionale, interviene dopo il sequestro di trenta vecchie littorine disposto dalla Procura di Cagliari per rilanciare un gtema caro ai Cinque stelle. «Pochi mesi dopo il nostro insediamento in Consiglio regionale – spiega – abbiamo presentato un'interrogazione all’assessore ai Trasporti per conoscere i tempi di realizzazione del piano di rilancio per il trenino verde della Sardegna. Ebbene oggi abbiamo avuto dimostrazione di quanto la Regione non abbia a cuore l'antico patrimonio ferroviario sardo e quindi delle enormi opportunità di crescita delle zone interne».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative