La Nuova Sardegna

Si allunga la lista dei presunti commensali

Si allunga la lista dei presunti commensali

Tra oggi e i prossimi giorni la Procura sentirà le testimonianze di tutte o quasi tutte le persone indicate dalla Guardia di Finanza come partecipanti al banchetto di Sardara ma la cui presenza dev’es...

16 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Tra oggi e i prossimi giorni la Procura sentirà le testimonianze di tutte o quasi tutte le persone indicate dalla Guardia di Finanza come partecipanti al banchetto di Sardara ma la cui presenza dev’essere ancora confermata. Esaminati Antonio Casula, Marco Granari e Mauro Esu, saranno chiamati a ricostruire il pomeriggio del 7 aprile Giuliano Patteri di Forestas e Alessandro Naitana, dg dell’assessorato all’industria. Quindi l’ex amministratore di Abbanoa Abramo Garau, il manager sanitario Giorgio Sorrentino con le colleghe Roberta Manutza e Paola Racugno, il coordinatore provinciale dell’Udc di Cagliari Andrea Floris, il commercialista Luigi Leone, Antonio Monni, Gianfranco Monni, il sindaco di Gadoni Francesco Mario Peddio con la sorella Maria. Ancora saranno sentiti dal magistrato Vitangelo Tizzano della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, Davide Concas, l’imprenditore sassarese Francesco Antonio Soro e Mario Piras di Assemini.

Nell’elenco elaborato dai finanzieri intervenuti a Sardara compare anche il nome di Bastianino Spanu di Porto Torres, che però ha chiarito di non aver violato alcuna norma anti-Covid perchè era ospite per una notte dell’hotel e aveva diritto a usare il ristorante.

L’inchiesta è iscritta senza ipotesi di reato e senza indagati.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative