La Nuova Sardegna

lavori pubblici 

Edilizia residenziale rivisti i limiti di reddito per alloggi agevolati

Edilizia residenziale rivisti i limiti di reddito per alloggi agevolati

CAGLIARI. La giunta ha approvato in via definitiva l’incremento del limite massimo di reddito richiesto per accedere alle graduatorie per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, ampliando così...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La giunta ha approvato in via definitiva l’incremento del limite massimo di reddito richiesto per accedere alle graduatorie per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, ampliando così la platea dei beneficiari. Il provvedimento verrà ora trasmesso ad Area e ai Comuni. «È una misura che va incontro alle esigenze delle fasce più deboli della popolazione», spiega l’assessore ai lavori pubblici Aldo Salaris.

Il limite di reddito passa da 14.162 euro a 14.573 euro (incremento di 411 euro). La giunta, sulla base del dato Istat, ha aggiornato anche le classi di reddito pro capite per l’attribuzione dei punteggi alle domande di assegnazione degli alloggi. Il reddito che attribuisce 2 punti passa quindi da 1.540 euro a 1.585 euro mentre il reddito che attribuisce 1 punto passa da 2.568 euro a 2.642 euro.

Primo piano
L’incidente

Bambino di 5 anni travolto da un motocarro mentre va in bici, è gravissimo

Video

Le campagne tra Thiesi e Cheremule continuano a bruciare

Le nostre iniziative