Ancora un attentato contro un imprenditore: la casa distrutta da un incendio doloso
Le fiamme hanno devastato buona parte della villetta di Battista Manis
Terralba Un anno dopo il fuoco distrugge la casa dell'imprenditore Battista Manis, titolare di ricevitorie e tabaccherie non solo a Terralba. Come nell'agosto del 2024 un incendio è stato appiccato causando gravi danni alla villetta in via Sicilia alla periferia del centro abitato, nella strada che porta alla frazione di Tanca Marchese.
L'attentato è stato compiuto nella tarda serata di ieri, sabato 20 settembre, quando a casa non c'era nessuno perché Battista Manis e i suoi familiari erano ancora impegnati col lavoro. L'azione è stata ben studiata, perché chi ha appiccato il fuoco, dopo essere entrato in casa, ha cosparso di benzina gli arredi.
Le fiamme hanno distrutto buona parte della villetta raggiungendo poi anche l'esterno e colpendo un’auto parcheggiata vicino alla casa. Poi qualcuno ha notato il fumo e il fuoco e ha dato l'allarme ai vigili del fuoco che sono subito intervenuti sia dal presidio di Terralba che dal comando provinciale di Oristano. L'intervento ha consentito di limitare i danni e di evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente.
Sono intanto scattate le indagini e inevitabile è il collegamento con l'attentato del 24 agosto dello scorso anno eseguito quasi alla stessa ora e con modalità molto simili. Di quell'inchiesta più nulla si è saputo.