Inseguimento e blitz a Sassari: tre persone arrestate per droga
Protagonisti i militari della sezione operativa della compagnia cittadina aiutati dai colleghi del nucleo radiomobile
Sassari Inseguimento con tre arresti e sequestro di droga, nella sera di venerdì 19 settembre in via San Donato. Protagonisti i carabinieri della sezione operativa della compagnia cittadina aiutati dai colleghi del nucleo radiomobile. I militari hanno notato un giovane che cedeva droga a un acquirente e hanno subito tentato di fermare il pusher. Il giovane è scappato, tentando di rifugiarsi nella propria abitazione, sbattendo con forza la porta d'ingresso e colpendo al gomito uno dei militari.
Durante la fuga, aveva provato a liberarsi di una calza contenente 51 grammi di cocaina, recuperata subito dai militari, che hanno ritrovato anche un ovulo da 10 grammi. È scattato così la perquisizione della abitazione, dove si trovavano in un'altra stanza un uomo e una donna: i due stavano gettando dalla finestra due zaini che contenevano 540 grammi di marijuana, 388 grammi di cocaina e 428 grammi di eroina, suddivisi in ovuli, 10 grammi di hashish, diverse fiale di metadone, vario materiale medico e da taglio utilizzato per miscelare lo stupefacente, un frullatore impiegato per la produzione delle singole dosi, bilancini di precisione, un micro cellulare, alcuni monili di dubbia provenienza e la somma in contanti pari ad euro 8.156.
Tutto il materiale è stato sequestrato mentre i tre, su disposizione della procura, sono stati arrestati e condotti al carcere di Bancali, in attesa dell'udienza di convalida.