La Nuova Sardegna

In moto sul guard-rail, morto un 31enne

di Alessandro Farina
In moto sul guard-rail, morto un 31enne

Nonostante i soccorsi arrivati poco dopo la segnalazione di un automobilista per Enrico Cherchi non c’è stato nulla da fare 

27 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri sulla litoranea tra Bosa e Alghero. Un 31enne di Suni, Enrico Cherchi, ha perso la vita dopo aver impattato con la sua moto, una Yamaha R1, sul guard-rail nei pressi del chilometro della provinciale 49. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Macomer e l’equipe medica del 118 di Bosa, che ha tentato invano di rianimare il giovane chiedendo l’intervento dell’elisoccorso. Purtroppo, a causa delle gravi ferite riportate, Enrico Cherchi è spirato tra le braccia dei sanitari.

L’incidente è avvenuto poco dopo le tredici, a pochi chilometri dal belvedere di Capo Marrargiu. All’altezza di una semicurva la moto con in sella il giovane di Suni è finita, per cause in corso di accertamento, sulla barriera al lato sinistro della carreggiata in direzione Alghero. Dalla provinciale è partita la richiesta di aiuto al 112, lanciata da un automobilista. Dopo pochi minuti sono arrivate le pattuglie della stazione di Sindia e del Nucleo operativo e radiomobile di Macomer e, a bordo dell’ambulanza Mike 10 della postazione 118 di Bosa, l’equipe per gli interventi d’emergenza di Areus. I medici, constatate le gravi ferite riportate dal motociclista nell’impatto con il guard rail, hanno praticato per lunghi minuti tutte le necessarie manovre di rianimazione e richiesto l’intervento dell’elisoccorso, per un trasporto immediato in una struttura sanitaria specializzata. Purtroppo per il giovane di Suni non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell'incidente, nella litoranea dove si contano purtroppo troppi incidenti per gli amanti della due ruote, sono arrivati i familiari del giovane di Suni. Nella zona ha operato una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Macomer e le pattuglie dei vigili urbani e dei barracelli di Bosa, per garantire una sicura viabilità durante le fasi dei rilievi in un tratto di strada dove la visibilità è limitata. La notizia della tragica scomparsa di Enrico Cherchi ha scosso la comunità di Suni, dove il giovane era conosciuto e stimato. «Sono veramente frastornato e la nostra comunità è sotto choc. Enrico l'ho incontrato solo qualche giorno fa, era un giovane cordiale, gentile. La sua tragica scomparsa ci addolora tutti. Alla famiglia va l’abbraccio e la vicinanza di tutto il paese», dice rattristato il sindaco Massimo Falchi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative