La Nuova Sardegna

Messaggio di Pais: una tragedia doppia

La tragedia nel Poligono di Soddì ha colpito il colleghi del poliziotto ucciso ma anche la classe politica sarda. Il presidente del consiglio regionale Michele Pais, anche a nome dell’assemblea, ha...

24 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





La tragedia nel Poligono di Soddì ha colpito il colleghi del poliziotto ucciso ma anche la classe politica sarda. Il presidente del consiglio regionale Michele Pais, anche a nome dell’assemblea, ha voluto esprimere solidarietà e vicinanza alla Polizia e alla famiglia della vittima. «Siamo partecipi del dolore del corpo di Polizia – ha detto Pais – per l’incidente sul lavoro in cui è rimasto ucciso l'assistente capo Sergio Di Loreto colpito da un colpo di pistola partito dall'arma di un collega questo pomeriggio nel poligono di Soddì».

«La tragedia è doppia – ha continuato il presidente del consiglio regionale – sia per la vittima e la sua famiglia sia per colui che incidentalmente ha sparato il colpo mortale. L’intero consiglio regionale è vicino alla Polizia e a tutte le forze dell’ordine che con professionalità, abnegazione e spirito di sacrificio tutelano la sicurezza di tutti».

Anche il sindacato degli agenti ha ricordato il collega morto.

«Era un assistente capo scrupoloso, stimato e ben voluto da tutti – ha detto il segretario nazionale del sindacato di polizia Equilibrio e Sicurezza, Vincenzo Chianese – un grande professionista e una persona perbene. Ci stringiamo attorno alla famiglia del collega». Molti anche i messaggi sui social. «Sergio caro – ha scritto l’ex questore di Agrigento Maurizio Auriemma – stamattina mi hai inviato questa foto... piena di vita, con la tua voglia di misurarti con le sfide, orgoglioso di appartenere alla famiglia della Polizia di Stato, uomo, marito, padre, collega coraggioso. Un abbraccio dovunque tu sia».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative