“Chentu poetas” sbarca in Umbria con il Circolo dei sardi Shardana
Andrìa Nonne presenta la sua antologia di Fonni a Capocavallo. Spettacolo con il tenore “Untana vona” di Orgosolo e “Gli amici del folklore” di Nuoro
Perugia Nuovo appuntamento culturale sotto le insegne del Circolo dei sardi “Shardana” di Perugia. Il sodalizio guidato da Nicoletta Menneas, infatti, organizza in collaborazione con Aper 90 la presentazione del nuovissimo libro di Andrìa Nonne, “Chentu poetas”, tre secoli di storia di Fonni attraverso i suoi poeti. L’evento è in programma per la mattina del prossimo 12 novembre 2023, a Capocavallo, frazione del Comune di Corciano, a pochi chilometri da Perugia. Sarà presente l’autore.
A seguire è in calendario l’esibizione del gruppo di canto a tenore “Untana vona” di Orgosolo e delle coppie di ballo del gruppo “Gli amici del folklore” di Nuoro. I balli della tradizione sarda saranno accompagnati dalla musica dell’organetto.
In chiusura l’immancabile pranzo sardo a base di salumi e formaggi, malloreddos al ragù, maialetto arrosto con patate al forno, seadas, Cannonau (per chi volesse partecipare è necessaria la prenotazione entro venerdì 10 novembre 2023 telefonando al 3355211350 oppure al 3387408246).