La Nuova Sardegna

Il tentato omicidio

Capoterra, è in coma farmacologico il 15enne accoltellato dal compagno di scuola

di Luciano Onnis
Capoterra, è in coma farmacologico il 15enne accoltellato dal compagno di scuola

Il ragazzino è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale Brotzu di Cagliari

05 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Capoterra È in condizioni stabili e in coma farmacologico, nel reparto di Cardioanestesia dell’ospedale Brotzu di Cagliari, il 15enne accoltellato ieri 4 dicembre all’uscita di scuola da un compagno di 14 anni, fuori dall’istituto superiore “Sergio Atzeni” di Capoterra.

L’operazione, eseguita dall’equipe di cardiologia interventistica del Brotzu, per ricomporre la lesione all’arteria del collo sarebbe andata bene, si attendono le prossime ore per avere un quadro clinico aggiornato. Le condizioni del ragazzo sono stabili. Il compagno di scuola che lo ha accoltellato si trova invece da ieri sera nel carcere minorile di Quartucciu su disposizione del magistrato del tribunale dei Minori.

Intanto proseguono gli accertamenti da parte dei carabinieri del nucleo investigativo della Compagnia di Cagliari per fare luce sull’accaduto. Ieri all’uscita di scuola alle 13.30, alla fermata degli autobus davanti alla scuola, un 14enne di Sarroch ha impugnato un coltello da cucina che nascondeva nello zainetto e ha inferto una coltellata alla gola al compagno di scuola. Gli investigatori cercano di capire se dietro il grave fatto di sangue ci siano episodi di bullismo.

Elezioni regionali 2024
Le dichiarazioni

Elezioni in Sardegna, Alessandra Todde: «Orgogliosa di essere la prima donna presidente»

Le nostre iniziative