La Nuova Sardegna

L’assemblea

Diffida ad Abbanoa, a rischio la nomina di Anna Maria Busia amministratore unico

di Giuseppe Centore

	Un'assemblea di Abbanoa e Anna Maria Busia 
Un'assemblea di Abbanoa e Anna Maria Busia 

L’indicazione dell’esponente dem è la prima scelta della Regione. Tensione a poche ore dall’assemblea

13 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Clamorosi sviluppi a pochi minuti dall'inizio della assemblea dei soci che oggi 13 settembre alle 11 dovrebbe procedere, il condizionale è d'obbligo, alla scelta dell'organo amministrativo. Le due opzioni sono amministratore unico o consiglio di amministrazione a tre componenti, e alla nomina successiva del collegio dei sindaci revisori.

Ieri in tarda sera, è giunta ai vertici della società governata dalla Regione una formale diffida di uno dei componenti delle terne di candidati indicate da Egas, l'avvocato Luca De Angelis, con la la quale si diffidano formalmente i soci di Abbanoa a escludere dalla elezione i candidati non in possesso dei requisiti tassativamente richiesti dall'avviso, e si chiede in ogni caso che il contenuto della diffida venga comunicato, mediante lettura alla assemblea dei soci .

Non è chiaro se l'avvertimento, inviato tramite pec, dall'avvocato, sia riferito a qualcuno dei candidati in particolare. Di certo sino a ieri sera il confronto in giunta e in maggioranza sulla scelta dei nuovi vertici di Abbanoa è andato avanti sino a tarda notte. L'ipotesi di indicare come presidente del Cda o amministratore unico l'avvocato Annamaria Busia rimane in piedi, anche se la diffida che oggi sarà letta potrebbe costituire un serio problema vista l'assenza palese, a una prima lettura, di adeguati e specifici titoli manageriali nel settore della gestione della risorsa idrica indicati nel curriculum dell'avvocatessa.

Primo piano
Il ritratto

Chi era Ann Lauwers morta durante un’operazione alla tibia a Tempio

Le nostre iniziative