La Nuova Sardegna

Arcipelago Sardegna
Concerto di Natale

Il Coro Peppinu Mereu di Tonara in trasferta a Pescara ospite del Circolo dei sardi “Dimonios”

Il Coro Peppinu Mereu di Tonara in trasferta a Pescara ospite del Circolo dei sardi “Dimonios”

Sardegna-Abruzzo a confronto in nome del canto e delle tradizioni popolari con il Coro Montis Silvani e il Coro Acli 2000 Chieti

2 MINUTI DI LETTURA





Pescara «Per chiudere la gestione di quest’ultimo anno, pensando di fare cosa gradita ai nostri associati e non, abbiamo programmato il Concerto di Natale “Sardegna e J’Abbruzzu”, così come in passato collaborando con le istituzioni e realtà locali». A dare l’annuncio è Franco Becconi, vicepresidente del Circolo culturale sardo Abruzzo e Molise “Dimonios” .

L’appuntamento è fissato per domani sera, 14 dicembre 2024, alle ore 21, nella chiesa del Sacro cuore di Gesù, a Pescara (ingresso libero e gratuito). Curatore dell’evento, in qualità di maestro, Becconi spiega che «il concerto sarà eseguito da tre cori, Coro Peppinu Mereu di Tonara (Sardegna), Coro Montis Silvani, Montesilvano (Abruzzo) e Coro Acli 2000 Chieti (Abruzzo)».

Dal paese barbaricino il coro arriverà in Abruzzo con i solisti Pino Pisu, Andrea Piras, Tonino Casula e Aldo Dearca, con il direttore maestro Gianni Garau.

Il Coro Montis Silvani schiera anche come voci recitanti Loredana Saccomandi e Giovanni Catitti, con il direttore maestro Michele D’Alonzo.

Con il Coro Acli 2000 Chieti i solisti Angela Di Marco, Hiromi Fujinaca, Carlo Petruzziello e Tony Serpente, con il direttore maestro Giancarlo Di Fusco.

Pianisti Antonietta Ponte e Lorenzo D’Emilio.

Il programma prevede l’esecuzione di brani natalizi della tradizione sarda e abruzzese e brani del repertorio classico nazionale. «Sicuramente sarà emozionante ascoltare melodie a noi care eseguite da questi bravissimi corsi» assicura Franco Becconi, che ringrazia «l’amministrazione comunale della città di Pescara, la parrocchia del Sacro Cuore per il sostegno, agli ospiti e a tutti coloro che hanno contribuito con passione all’organizzazione di questo evento».

Primo Piano
Tribunale

Anziana morta nella casa di riposo, chiesta la condanna della titolare

di Nadia Cossu

Il 25 novembre

All'Ipia di Alghero le testimonianze di Alice Masala, vittima di bullismo, e Piera Muresu, sopravvissuta agli spari del compagno

Le nostre iniziative