Decadenza, Alessandra Todde: «Noi lavoriamo, il resto è sciacallaggio»
In attesa della decisione del tribunale la presidente della Regione si dice serena
Sassari «Stiamo lavorando, sono fiduciosa e molto tranquilla». All’indomani dell’udienza del Tribunale di Cagliari sul ricorso contro l'ordinanza di decadenza del collegio di garanzia elettorale della Corre d'Appello – che ha lasciato per qualche ora il mondo della politica col fiato sospeso – la governatrice della Sardegna Alessandra Todde si dice serena.
La presidente ha parlato con i giornalisti al termine del vertice di maggioranza convocato sul tema della riorganizzazione sanitaria, causa dello strappo con il Pd che non ha partecipato ai lavori di giunta per la nomina dei commissari delle asl.
«Io sono una persona solida, centrata, so quello che è stato fatto durante la campagna elettorale, ho visto lo sciacallaggio politico che è stato fatto intorno a questo tema, cercando veramente di modificare anche il risultato democratico delle elezioni. Aspetterò serenamente quello che i giudici diranno e poi valuterò quelli che potranno essere i passi successivi», ha aggiunto. «Un conto è il dibattito nelle aule del tribunale, un conto invece è quello politico: credo che i cittadini abbiano visto in questi mesi una giunta e un governo regionale che sta facendo le cose che purtroppo per tanto tempo non sono state affrontate».