La Nuova Sardegna

Al via le celebrazioni

Giubileo dei giovani, un milione di ragazzi in silenzio per la veglia con Papa Leone XIV: oggi l’Angelus

Giubileo dei giovani, un milione di ragazzi in silenzio per la veglia con Papa Leone XIV: oggi l’Angelus

Da tutto il mondo a Tor Vergata, i ragazzi hanno passato la notte in un sacco a pelo. Il pontefice: «Spero abbiate riposato bene»

1 MINUTI DI LETTURA





Roma «Buongiorno a tutti, buona domenica». Così Papa Leone XIV, in diverse lingue, ha salutato i ragazzi prima di prepararsi oggi 3 agosto per la messa che inizierà alle 9 a Tor Vergata, a Roma, in occasione del Giubileo dei Giovani.

«Spero abbiate riposato, adesso iniziamo la celebrazione che è il più grande dono che Cristo ci ha lasciato», ha aggiunto il Pontefice che alla fine ha augurato «buona celebrazione a tutti».

È il giorno più importante del Giubileo dei Giovani, con la messa mattutina celebrata dal Papa, cui poi seguirà l’Angelus.

Alla veglia del 2 agosto aveva suggerito ai pellegrini di riposare, alle 7.30 di oggi 3 agosto è arrivato con lo stesso elicottero bianco che ieri l’aveva portato nella spianata di Tor Vergata. 

Dopo le celebrazioni, inizierà il deflusso del milione di pellegrini presenti al raduno. «È stata la settimana più intensa di tutto il Giubileo, nonché la più imponente manifestazione messa in campo negli ultimi 25 anni». Così il questore di Roma, Roberto Massucci, dalla Sala Grandi Eventi della Questura. 

Primo piano
L’intervista

Mafiosi trasferiti a Uta, parla Nordio: «Garantiremo la sicurezza»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative