Persone scomparse in Sardegna: i casi di Cinzia Pinna e Gianni Pittui
Per la giovane di Castelsardo è stata aperta un’indagine per omicidio. Nessuna traccia del 75enne di Florinas
Sassari Il caso più grave è quello di Cinzia Pinna, 33 anni, di Casteldardo, svanita nel nulla, nella zona di Palau, nella notte tra l’11 e il 12 settembre. Per questa scomparsa la Procura di Tempio ha aperto un’indagine per omicidio e occultamento di cadavere. Una vicenda ancora avvolta nel mistero, che ha riportato al centro dell’attenzione il tema delle sparizioni nell’isola.
Da oltre una settimana non si hanno notizie di Gianni Pittui, 75 anni, pensionato di Florinas. L’uomo si è allontanato domenica scorsa dalla casa protetta “L’Ancora” di Ploaghe, all’interno dell’ex complesso San Giovanni Battista. Vestito con pantaloni da pigiama blu, una polo e scarpe sportive, senza documenti né telefono, è stato visto dirigersi verso la stazione ferroviaria. Da quel momento le sue tracce si sono perse, nonostante le ricerche serrate.
Solo pochi giorni fa si era chiuso tragicamente un altro caso: quello di William Manca, 45 anni, scomparso a Sassari e ritrovato senza vita nella zona di Campanedda dopo quattro giorni di ricerche.
Le forze dell’ordine e i volontari restano mobilitati, mentre i familiari delle persone scomparse chiedono di non spegnere i riflettori.