Lo sfogo di Bernardeschi: «Mi dicevano che ero gay solo perché mettevo la gonna»
Il calciatore del Bologna nella trasmissione Basement: «Anche se fossi omosessuale che problema ci sarebbe?»
Il fantasista del Bologna Federico Bernardeschi è “passato dal Basement”, la trasmissione su youtube ideata e condotta da Gianluca Gazzoli, che apre dibattiti e discussioni con i personaggi più influenti in Italia e non solo. Questa volta è toccato al calciatore ex Juve, che si è lasciando andare a rivelazioni e confidenze sul mondo del calcio ma anche sulla sua vita privata.
E poi nel mezzo della trasmissione è arrivato lo sfogo: «Ci sono tante cose che mi hanno fatto male, malissimo – ha spiegato Bernardeschi -. Dodici anni fa, quando avevo 20 anni, mi presentavo nello spogliatoio della Fiorentina con la gonna e me ne hanno dette e scritte di ogni, anche sul giornale… Ma qual era il problema? Se a me la gonna piace, la metto» – ha raccontato.
«E sapete quante volte mi hanno detto che sono gay? – ha aggiunto -. E se lo fossi? Dov’è il problema? Che problema ci sarebbe, anzi, ne andrei fiero. Chapeu, a chi ha fatto coming out. La gente deve capire che in questo mondo ognuno deve essere libero di fare quel ca**o che vuole».
Un messaggio potente che sta facendo il giro del web.