La Nuova Sardegna

Polizia

«Hai un po’ di latte?»: entra nell’appartamento e la violenta

«Hai un po’ di latte?»: entra nell’appartamento e la violenta

Choc a Pavia, vittima una studentessa universitaria di 19 anni. Arrestato il vicino di 29 anni

2 MINUTI DI LETTURA





Pavia Per entrare nell’appartamento ha tirato fuori una scusa: «Avresti un po’ di latte?». Sapeva che la ragazza era sola perché aveva visto il fidanzato uscire un attimo prima. Lei, 19 anni, studentessa universitaria a Pavia, ha aperto la porta perché non ha avuto paura: quello del vicino di casa era un volto familiare e mai avrebbe pensato che avrebbe potuto farle del male. Invece, una volta entrato, l’uomo, un 29 enne, si è mostrato subito aggressivo.  Ha scaraventato la ragazza sul divano del soggiorno e l’ha violentata. Lei ha urlato richiamando l’attenzione di una vicina di casa, anche lei una ragazza di 19 anni. Alla Provincia Pavese ha raccontato di avere prima chiamato la  madre e subito dopo di essere scesa per le scale sino ad arrivare alla porta dell’appartamento teatro della violenza. «L’ho vista, era in lacrime, mi ha detto di essere stata violentata». La vicina di casa ha chiamato i soccorsi e la polizia, intanto il violentatore aveva lasciato il palazzo. Ma senza allontanarsi troppo.

Quando è arrivata la polizia, la stessa vittima lo ha indicato vedendolo in strada, in mezzo alla piccola folla richiamata dal trambusto: «E’ stato lui, è stato lui», ha gridato tra le lacrime.

L’uomo è stato immediatamente arrestato. La giovane, in stato di choc, è stata accompagnata al Pronto soccorso dell'ospedale San Matteo.

Primo piano
I rilievi

Omicidio Cinzia Pinna, i Ris tornano nella tenuta di Ragnedda: si cercano impronte e tracce biologiche – VIDEO

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative