Alessandra Todde: «Sanità, trasporti, vertenza entrate, andiamo avanti sulle priorità per la Sardegna»
La presidente della Regione a tutto campo dopo la sentenza che ha chiuso il caso decadenza. «Il rimpasto? Dopo la Finanziaria». E poi: «Sulle armi di Rwm c’è un problema etico»
Cagliari Decadenza, rimpasto, sanità e trasporti, ma anche i trasporti, le bonifiche, il Rally. Parla di tutto Alessandra Todde, la presidente della Regione “libera” dopo la sentenza che ha posto fine al caso decadenza. Anche se le opposizioni non sono d’accordo e dicono che il rischio c’è ancora: «Bisogna avere rispetto e fiducia nelle istituzioni. Non sono giurista ma ingegnere, non ho elementi per interpretare le sentenze della Corte Costituzionale. Mi affido a chi ne sa più di me». E poi i temi, le priorità: la sanità «i cui problemi non si risolvono in pochi mesi ma la nostra riorganizzazione sta portando benefici», i collegamenti aerei «non cedo ai ricatti di Ryanair», e la questione Rwm «c’è una questione etica, vogliamo stare dentro una economia di guerra?».
L’intervista completa alla governatrice Alessandra Todde nel giornale in edicola e nell’edizione digitale di mercoledì 22 ottobre