La Nuova Sardegna

Carabinieri

Tentato furto nel ristorante della madre di Lucio Corsi

Lucio Corsi in concerto al Festival di Abbabula in piazza Università a Sassari
Lucio Corsi in concerto al Festival di Abbabula in piazza Università a Sassari

Sono stati i vigilantes a dare l’allarme dopo aver visto i segni di effrazione nel locale al confine tra Grosseto e Castiglione della Pescaia

1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO Tentato furto nella notte tra giovedì 23 ottobre e venerdì al Ristorante Macchiascandona, noto locale della Maremma, gestito da Nicoletta Rabiti, madre del cantautore Lucio Corsi, e famoso per i tortelli preparati secondo la ricetta di nonna Milena. 

Ignoti si sono introdotti dietro l'edificio, che si trova nella zona al confine tra i comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia, tagliando un lucchetto e forzando la serratura di una porta, ma si sarebbero allontanati senza sottrarre alcun bene. A dare l'allarme, come riferisce “Il Tirreno” è stato un vigilante intorno alle due di notte, dopo aver notato segni di effrazione. Sul posto sono intervenuti i titolari, che hanno verificato l'assenza di danni o ammanchi. Sul tentato furto indagano i carabinieri. Nei giorni precedenti l'episodio, i carabinieri della stazione di Buriano avevano effettuato controlli nella zona a seguito di alcune segnalazioni di furti nei pressi del confine tra i comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia. Il Ristorante Macchiascandona è conosciuto per la cucina tradizionale maremmana e, dopo la partecipazione di Lucio Corsi al Festival di Sanremo 2024, è diventato una meta apprezzata anche da turisti e visitatori.

Primo piano
Economia

Aumentano le pensioni, ma non per tutti: ecco chi riceverà l’incremento e a quanto ammonta

Le nostre iniziative