Olbia, prestito negato a una cliente autistica. Scontro tra Compass e la famiglia
Il padre della ragazza: «Grave discriminazione, valuto di presentare denuncia». La società: «L’operatrice voleva che capisse i rischi»
Olbia Il caso del prestito negato a Elena, una ragazza autistica di Olbia, ha spinto Compass – società del gruppo Mediobanca – a diffondere una nota ufficiale. Nella comunicazione, Compass afferma di aver condotto «attente verifiche interne, dalle quali è emerso un quadro dei fatti che si discosta dalla ricostruzione pubblicata. In particolare, risulta che la propria operatrice abbia agito con l’unico obiettivo di tutelare la persona richiedente il prestito personale, senza alcun comportamento discriminatorio». La giovane e il padre confermano invece ogni dettaglio della loro versione. E ricordano che Elena aveva deciso di chiedere un piccolo prestito per rinnovare la cameretta senza gravare sulla famiglia né intaccare i propri risparmi. La famiglia valuta di presentare formale denuncia.
(L’articolo completo sul giornale in edicola oggi 17 novembre e nell’edizione digitale)
