Temporali, vento e mareggiate: prorogata l’allerta meteo
Intanto si procede con la conta dei danni provocati dal Ciclone Harry, la premier Meloni: «Un decreto legge per assegnazione ulteriori risorse»
Sassari La Protezione Civile regionale ha prorogato con un nuovo bollettino l'arco di durata temporale dell'Allerta Meteo Gialla – criticità ordinaria che si estenderà per rischio idraulico fino alle 23,59 di domani giovedì 29 gennaio 2026.
Resta in vigore fino alle 15 di domani, giovedì 29, anche l'Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse per vento e mareggiate diramato martedì 27.
Le previsioni Domani 29 gennaio il cielo sarà generalmente nuvoloso con deboli precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale in mattinata e possibili nevicate oltre i 1200 metri. Le temperature: minime in leggero calo, massime senza variazioni di rilievo. I venti saranno moderati o forti dai quadranti occidentali, in attenuazione dal pomeriggio. Mari: prevalentemente agitati; molto mosso il Tirreno.
Il servizio di Protezione Civile del Comune di Cagliari ha reso note le norme di comportamento che interessano gli abitanti della Municipalità di Pirri, in modo da evitare possibili situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica.
- Pirri, le vie dove è sconsigliato parcheggiare
Secondo l'avviso è sconsigliato parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla Piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. Le auto parcheggiate, secondo le indicazioni, potranno essere spostate nel parcheggio della piscina di Terramaini in via Pisano.
Intanto il governo sta lavorando alla definizione di un decreto legge di assegnazione delle risorse necessarie alle regioni colpite dal maltempo e per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza. Emerge dalla nota diffusa da Palazzo Chigi al termine della visita della premier Giorgia Meloni in Sicilia. Già stanziati 100 milioni, di cui 33 per la Sardegna.
