La Nuova Sardegna

Sassari

October Avenue, determinazione ed energia

Roberto Bazzoni
October Avenue, determinazione ed energia

La band, composta da giovani di Sassari e di Ittiri, ha già realizzato un primo cd demo dal titolo “Tutti da riarrangiare”

01 maggio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





È difficile credere come una formazione così giovane come gli October Avenue, possa già vantare un corredo di pezzi propri, autoprodotti e varie esibizioni dal vivo, ma non è comunque un caso dato che questa band dalla matrice alternative pop punk fa della determinazione dei componenti uno dei suoi punti di forza.

La band nasce nell'estate del 2010, dalle ceneri degli “Only for A Night”, ed è capitanata dalla cantante e chitarrista sassarese Serena Piras, anche autrice dei testi. Assieme a lei si aggiungono il cantante e chitarrista Giovanni Farris, di Ittiri, già noto nel panorama Sassarese per essere stato componente della band Melodic Hardcore “Everything Sucks”. A loro si aggiungono, in seguito, Andrea Masala al basso (in aprile 2011 sostituito da Pierpaolo Delogu) e Luca Catalano alla batteria. Si tratta di una formazione abbastanza giovane, dalla nascita del gruppo alla sua prima esibizione di fronte al grande pubblico non passa molto tempo, e dopo 2 mesi gli October Avenue (o “OA”, per gli addetti ai lavori) hanno già pronti una decina di brani inediti da presentare nelle loro apparizioni live. E proprio queste, c'è da dire, sono veramente molteplici: dal Peco's a Sassari a vari locali di Alghero, Ittiri ed Osilo. I ragazzi degli “OA” hanno avuto modo di proporre il loro materiale e farsi un nome in varie esibizioni live, compresa anche un'apparizione , a Maggio 2011, al festival Voci di Maggio Giovani a Nuoro dove pur non arrivando in finale riescono a riscuotere un buon consenso di critica. Nello stesso anno, le loro canzoni vengono raccolte in un CD demo dal titolo “Tutti da riarrangiare”, che ottiene ottimi successi di vendita. E non si fermano di certo, come testimoniato dalla loro ultima esibizione svoltasi il 28 aprile all'Obsession di Sorso in tandem con gli Hello Rockets, ennesima di una lunga serie che li prepara alla registrazione del loro primo album vero e proprio.

Info: http://www.octoberavenue.it – http://www.youtube.com/user/OctoberAvenueRock

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative