La Nuova Sardegna

Sassari

L’INCONTRO

Gli Ortolani ringraziano l’Atp: «Vicina alle nostre tradizioni»

Gli Ortolani ringraziano l’Atp: «Vicina alle nostre tradizioni»

SASSARI. Una targa consegnata dagli Ortolani al presidente dell’Atp Leonardo Marras ha sancito la collaborazione proficua tra l’Azienda di trasporti e il gremio. È avvenuto nei giorni scorsi l’incontr...

22 maggio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una targa consegnata dagli Ortolani al presidente dell’Atp Leonardo Marras ha sancito la collaborazione proficua tra l’Azienda di trasporti e il gremio. È avvenuto nei giorni scorsi l’incontro tra il presidente dell’antica corporazione Giovanni Ruiu e il consiglio d’amministrazione dell’azienda al termine del quale è stata donata la targa con il simbolo del gremio.

Gli Ortolani volevano ringraziare formalmente l’Atp che da anni collabora per risolvere i problemi di trasporto dei gremianti in occasione delle feste piccole e della festa dei Candelieri del 14 agosto. «I trasferimenti dalla e verso la casa degli obrieri sugli autobus ci aiutano – spiega Giovanni Ruiu –. L’Atp ci fa un prezzo scontata e noi possiamo anche accorciare i tempi negli spostamenti. Prima le distanze che ogni gremiante doveva percorrere erano ridotte, in quanto tutti risiedevano nel centro storico, mentre adesso molti di noi abitano in periferia e hanno maggiori difficoltà nel raggiungere sia l’abitazione degli obrieri che le chiese dove si celebrano le nostre cerimonie».

Il presidente dell’Atp Leonardo Marras ha ringraziato gli Ortolani e ha messo in risalto come l’azienda dimostri la sua vicinanza alla città e alle sue tradizioni anche nel sostenere in maniera fattiva le esigenze delle antiche corporazioni.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative