La Nuova Sardegna

Sassari

Caso Alzheimer, ai domiciliari Dore e Fadda, Peru torna in libertà

Caso Alzheimer, ai domiciliari Dore e Fadda, Peru torna in libertà

Il tribunale del riesame ha accolto la richiesta di scarcerazione fatta dai legali di Giuseppe Dore, il neurologo accusato di truffa e maltrattamenti, e del suo braccio destro Salvatore Fadda. Revocati i domiciliari per il consigliere regionale Antonello Peru

30 agosto 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il tribunale del riesame ha accolto l'appello per la scarcerazione di Giuseppe Dore, il neurologo di Ittiri accusato di associazione a delinquere, truffa e maltrattamenti. Accolta anche la richiesta del suo braccio destro di Dore, Salvatore Fadda, coindagato. I due lasciano il carcere di San Sebastiano per andare agli arresti domiciliari, come chiesto dai difensori, gli avvocati Pietro Piras e Gabriele Satta. Il tribunale del riesame ha disposto anche il divieto di comunicazione con l'esterno e di incontro con soggetti al di fuori della cerchia familiare dei due indagati. Dore e Fadda, arrestati con altre tredici persone il 3 agosto scorso, usciranno dal carcere entro il pomeriggio di oggi.

Il tribunale del riesame ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari per il consigliere regionale Antonello Peru, e per altri quattro indagati. Annullata l'ordinanza d'arresto per il medico di Sennori, Gianfranco Dettori, attualmente in obbligo di dimora.

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative