La Nuova Sardegna

Sassari

ariston

Josè Altafini guest star per Prato

Josè Altafini guest star per Prato

Presentato in città “Il quinto moro” fondato dall’ex assessore

08 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Trentotto tavoli con sette sedie (qualcuna rimasta vuota)ciascuno, Josè Altafini come guest star e un clima da convention americana precongressuale.

L’ex assessore regionale Andrea Prato ieri mattina ha scelto il cinema Ariston per presentare in città il suo movimento politico “Il quinto moro”. Pochi politici – a parte i “cugini” Giacomo Sanna (Psd’Az) e Zampa Marras (Sardigna Natzione Indipendentzia) – tanta gente comune e qualche invitato eccellente.

L’ex amministratore regionale ha indicato al pubblico la strada maestra del suo movimento, arrivato dopo l’esperienza teatrale che la scorsa primavera aveva portato Prato in giro per la Sardegna con lo spettacolo “L’onorevole sciupone”. “Il quinto moro” dovrebbe, nelle intenzioni dei suoi fondatori, mettere insieme «tante persone perbene, non politici di mestiere, per aiutare la Sardegna che muore». Improntato alla cordialità il messaggio di Giacomo Sanna, dichiaratamente intervenuto «a titolo personale», ma deciso nel dichiarare «l’attenzione particolare» del suo partito per i movimenti. In platea il pubblicitario Gavino Sanna, l’imprenditore Tonino Brundu e Josè Altafini (che sarà il testimonial della pasta Brundu in Brasile), l’ex direttore generale del Banco di Sardegna Natalino Oggiano. Al termine dell’incontro i simpatizzanti hanno scelto l’insegnante di Tergu Francesca Satta come coordinatrice provinciale del “Quinto Moro”.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative