La Nuova Sardegna

Sassari

Campanedda, si parla dei costi dell’agricoltura nella Nurra

PORTO TORRES. L’aumento dei costi di produzione si è fatto sempre più pesante per gli imprenditori zoo-agricoli. L’aumento delle bollette riguardanti i ruoli istituzionali e le manutenzioni (in...

23 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’aumento dei costi di produzione si è fatto sempre più pesante per gli imprenditori zoo-agricoli. L’aumento delle bollette riguardanti i ruoli istituzionali e le manutenzioni (in pratica, il canone e non i consumi) del Consorzio di Bonifica della Nurra è diventato insostenibile e i consorziati non ne capiscono il motivo. Bollette che sono quadruplicate che la maggior parte degli utenti, alla luce della crisi che ha investito anche il mondo dell’agricoltura, non è nelle condizioni di poter pagare.

Il tema sarà affrontato giovedì, alle 17 nella sala parrocchiale di Campanedda, dagli iscritti alla Confederazione italiana degli agricoltori (Cia), assemblea convocata dalla sezione zonale Campanedda-Porto Torres e alla quale è stato invitato anche il presidente del Consorzio di Bonifica della Nurra Pietro Zirattu.

I lavori saranno coordinati dal direttore della Cia Fabio Chessa e dal responsabile zonale della stessa organizzazione Sebastiano Gaspa. Le conclusioni saranno affidate al presidente provinciale della Cia Giovanni Canu.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative