La Nuova Sardegna

Sassari

dopo l’incidente

Grande solidarietà per Modu «Grazie a tutti per l’aiuto»

Grande solidarietà per Modu «Grazie a tutti per l’aiuto»

SASSARI. Senza saperlo ha scoperto di avere tanti amici. Da quando ha avuto l’incidente ed è bloccato a letto, attorno a Modu - che poi tutti conoscono come «Sanluri-Sanluri», o «Sanluri Mister» si è...

15 luglio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Senza saperlo ha scoperto di avere tanti amici. Da quando ha avuto l’incidente ed è bloccato a letto, attorno a Modu - che poi tutti conoscono come «Sanluri-Sanluri», o «Sanluri Mister» si è creato un movimento di solidarietà che continua a crescere con il passare dei giorni. L’ambulante senegalese, travolto sulle strisce pedonali, la sera del 2 luglio dall’auto guidata da un ubriaco, è stato operato in ospedale per la frattura di tibia e perone. E dovrà restare bloccato a letto per mesi. Quindi niente lavoro.

Il gruppo di amici ha attivato il centro di raccolta in un bar e poi altre postazioni sono state create in esercizi pubblici e locali. Attualmente sono una ventina i punti di raccolta dove è possibile contribuire per dare una mano a Modu. I salvadanai saranno ritirati in agosto e i volontari contano di ottenere un risultato positivo.

«Chi lo conosce sa che Modu è una brava persona – raccontano Laura, Giuseppe, Maddalena e Gabriele che hanno promosso l’iniziativa di solidarietà – il nostro obiettivo è consentire a quest’uomo buono di potersi dedicare con serenità alle cure. Fino a quando non potrà riprendere il suo lavoro».

I salvadanai sono comparsi nei bar dove Modu passava ogni giorno per vendere piccoli oggetti, per guadagnare qualcosa per vivere e per dare una mano alla famiglia. Insieme alla colletta, è partita anche la catena su facebook, con messaggi e nuove adesioni. «Sono contento – sorride Modu – stanno facendo tanto per me. Grazie a tutti...».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative