La Nuova Sardegna

Sassari

Domenica l’evento

Un fondo di solidarietà per i bisognosi

Un fondo di solidarietà per i bisognosi

OZIERI. Una pesca di beneficenza con giochi e musica per contribuire al fondo di solidarietà comunale si terrà domenica 29 settembre a San Nicola per iniziativa del gruppo Dare & Ricevere Ozieri...

27 settembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Una pesca di beneficenza con giochi e musica per contribuire al fondo di solidarietà comunale si terrà domenica 29 settembre a San Nicola per iniziativa del gruppo Dare & Ricevere Ozieri in collaborazione con la cooperativa sociale Nuovo Mondo Onlus. Dalle 9,30 alle 14 nella piazza XXV Aprile i volontari si occuperanno dello stand della Pesca e intratterranno i partecipanti con un torneo di calcio balilla e uno show musicale. Protagonisti del concerto, organizzato con la collaborazione dell’Ente Musicale Ozierese, saranno Vilsait Jazz Band e Raz Mataz, i ragazzi della scuola di musica dell’oratorio Il Portico di San Nicola, Sara Tanda e Gabriele Sechi, i cori Città di Ozieri, Santu Nigola e Chiaramonti. «Raccogliamo l’invito di Papa Francesco su fratellanza e solidarietà e lo facciamo nostro con un atto concreto - dicono gli organizzatori - continuando quel cammino di cooperazione sempre vivo a Ozieri. È difficile stabilire chi abbia più bisogno adesso, c’è chi necessita di aiuto economico e chi solo di sentire vicinanza al prossimo. È per questo motivo che i soldi raccolti saranno versati nel Fondo di Solidarietà, affinché possano servire ad alleviare disagi economici, a pagare viaggi di salute o per casi di sostegno particolari inerenti lo studio.

Il gruppo Dare & Ricevere non ha cariche sociali, si concretizza nelle azioni come questa ed è aperto al contributo di tutti: chiediamo di partecipare anche solo con un sorriso o attivamente nell’organizzazione materiale, donando oggetti per la Pesca o alimenti (info 340 679 4374 o sul gruppo Facebook omonimo, ndr).

L’iniziativa nasce senza chiedere denaro né al Comune né a privati - dicono dal gruppo - ma soltanto grazie alla disponibilità di chi realizza la locandina, di chi si occupa di ritirare gli oggetti, di chi lavora agli allestimenti, di chi gratuitamente offre la propria musica e altro: come fanno i ragazzi della Nuovo Mondo Onlus, che collaborano per restituire alla comunità tutta la gratitudine per le manifestazioni di solidarietà dimostrate nei loro confronti». (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative