La Nuova Sardegna

Sassari

Bilinguismo come stile di vita, oggi incontro dibattito a Usini

USINI. “Bilinguismo: uno stile di vita!”. Con questo titolo si è dato il via alle giornate conclusive del progetto “Bilinguismu creschet”, finanziato dalla Regione al comune di Villanova Monteleone...

24 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. “Bilinguismo: uno stile di vita!”. Con questo titolo si è dato il via alle giornate conclusive del progetto “Bilinguismu creschet”, finanziato dalla Regione al comune di Villanova Monteleone ,paese capofila e organizzato dall'Istituto di studi e ricerche “Camillo Bellieni”, che ha visto coinvolti 35 comuni della provincia di Sassari. Oggi, nell'auditorium comunale di via Paganini, a Usini, saranno esposti i risultati del progetto, che ha visto coinvolti insieme bambini, genitori e insegnanti nella lettura in lingua sarda di piccoli racconti.

All'incontro saranno presenti Michele Pinna, direttore scientifico dell'istituto, le esperte Daniela Masia, Maria Antonietta Piga e Antonella Sorace, docente di Linguistica acquisizionale dell'Università di Edimburgo.

Dalle loro relazioni si potrà evincere e capire come il bilinguismo inteso anche come Italiano-sardo, costituisca un beneficio per la crescita dei bambini. Il Comune di Usini, assessorato alla Cultura coinvolto assieme a 35 Comuni della Provincia di Sassari è sede dei seminari informativi del progetto. (f.c.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative