La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, donna scippata nell’androne del palazzo

Sassari, donna scippata nell’androne del palazzo

Stava rientrando a casa in piazza Caduti del Lavoro, due giovani a viso scoperto le hanno strappato la borsa

11 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due giovani l’hanno aggredita alle spalle, lunedì sera, mentre rientrava a casa e si trovava già nell’androne del palazzo. Le hanno strappato la borsetta (che conteneva oggetti personali e pochi spiccioli) e sono scappati a piedi. L’episodio si è verificato in piazza Caduti del lavoro, l’anziana donna è stata soccorsa e trasportata in ospedale dove le sono stati assegnati alcuni giorni di cure per le contusioni riportate durante lo scippo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione volanti della questura che hanno raccolto le prime informazioni e avviato le ricerche dei due scippatori. L’attività investigativa è passata poi alla squadra mobile che sta sviluppando le indagini per risalire ai due giovani che pare abbiano seguito la donna per un breve tragitto prima di entrare in azione.

Spaventata e in stato di shock, l’anziana ha chiesto aiuto e dal palazzo hanno chiamato il 113. Ma nel frattempo gli scippatori erano già spariti, non è escluso che avessero un motorino parcheggiato a breve distanza.

I primi controlli non hanno dato i risultati auspicati. Gli investigatori della polizia stanno valutando le immagini di alcune telecamere stradali che potrebbero avere ripreso i due scippatori già mentre seguivano la vittima. Un lavoro un po’ lungo e complesso che, però, potrebbe fornire degli elementi utili.

Purtroppo non ci sono indicazioni sulle caratteristiche fisiche degli scippatori: era buio, infatti, e la donna è stata aggredita alle spalle, quindi non è stata in grado di vedere niente. Ha solo cercato di resistere istintivamente a quella che poi si configura come una rapina impropria, ma è stata costretta a cedere, anche per non rischiare conseguenze gravi.

La donna, dopo le medicazioni al pronto soccorso, è stata rimandata a casa. (g.b.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative