La Nuova Sardegna

Sassari

Olmedo

Nell’asilo comunale ora c’è un’aula in più

Nell’asilo comunale ora c’è un’aula in più

OLMEDO. Più spazi per i piccoli alunni del paese. Lunedì 20 gennaio, alle ore 11, alla presenza del sindaco Marcello Diez, dell’assessore alla pubblica istruzione e del dirigente scolastico verrà...

17 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Più spazi per i piccoli alunni del paese. Lunedì 20 gennaio, alle ore 11, alla presenza del sindaco Marcello Diez, dell’assessore alla pubblica istruzione e del dirigente scolastico verrà infatti consegnata ufficialmente a bambini e insegnanti la nuova aula realizzata nella scuola dell’infanzia di Olmedo.

«I lavori, nonostante le difficoltà di carattere tecnico e burocratico, sono stati realizzati in tempi brevissimi – afferma il sindaco– : gli stessi sono iniziati a fine estate solo dopo la conferma della possibilità dell’ente di ottenere i fondi necessari. Così, pur nel clima d’incertezza finanziaria imposta dai meccanismi del patto di stabilità, l’amministrazione è riuscita a portare a termine questo obiettivo prioritario a beneficio dei minori olmedesi».

Grazie a questa nuova aula, secondo il sindaco, si darà la possibilità ai bambini nuovi iscritti di avere spazi adeguati per affrontare il percorso educativo nei prossimi anni secondo standard di qualità importanti.

«Si aggiunge così un tassello alla realizzazione del programma di questa amministrazione che guarda anche al futuro della comunità e allo sviluppo delle risorse umane locali, vera ricchezza del Paese – dichiara Diez –. È al contempo la dimostrazione dell’impegno e dell’attenzione che questa amministrazione ha da sempre riservato alle istituzioni educative locali quali appunto la scuola.”

Il sindaco ha dichiarato che l’amministrazione comunale vuole mettere in campo delle politiche sociali ed economiche volte a recuperare nuovi finanziamenti per la realizzazione di azioni-progettualità che consentano alla comunità tutta di adeguare servizi ed infrastrutture ai nuovi bisogni emergenti di un paese in forte crescita e mutamento, con una particolare attenzione alla istituzione e alla realizzazione di nuovi edifici scolastici.

Maria Teresa Ruiu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative