La Nuova Sardegna

Sassari

SANTA MARIA DI PISA

Banditi in azione al market il bottino è di circa 100 euro

Banditi in azione al market il bottino è di circa 100 euro

SASSARI. Rapinatori in azione, ieri sera, intorno alle 20, nel market di alimentari in piazza Perosi, nel quartiere Santa Maria di Pisa. Due giovani a volto coperto, uno armato di pistola, sono...

25 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Rapinatori in azione, ieri sera, intorno alle 20, nel market di alimentari in piazza Perosi, nel quartiere Santa Maria di Pisa. Due giovani a volto coperto, uno armato di pistola, sono entrati proprio mentre la titolare si stava preparando per la chiusura e l’hanno obbligata a consegnare l’incasso della serata. Bottino di poco superiore ai 100 euro per i banditi che hanno fatto perdere rapidamente le tracce dopo essersi allontanati a piedi.

Immediato l’allarme con una chiamata effettuata alla centrale operativa del 113 e sul posto sono interventi gli agenti della sezione volanti della questura. La donna - ancora particolarmente scossa per l’accaduto - ha fornito poche indicazioni sulle caratteristiche dei rapinatori. Sul posto sono arrivati anche gli investigatori della squadra mobile che hanno avviato le indagini. I controlli effettuati immediatamente in diverse aree del quartiere ma anche in altre zone della città non hanno dato risultati.

La rapina non ha avuto testimoni se si esclude la titolare del market, e anche all’esterno - considerata anche la serata particolarmente fredda - non c’era nessuno. Gli investigatori non escludono che i rapinatori avessero un complice che li attendeva a breve distanza, oppure che avessero lasciato lo scooter parcheggiato in una zona strategica per la fuga. Per recuperare indicazioni utili, si sta valutando se durante il percorso i rapinatori possano essere stati ripresi da qualche telecamera pubblica. Pare che i due giovani abbiano atteso con calma il momento opportuno per entrare in azione, dopo l’uscita dell’ultimo cliente dal market. (g.b.)

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative