La Nuova Sardegna

Sassari

Angelo Canu: una mozione contro il gioco d’azzardo

PORTO TORRES. «Trovo scandaloso che la mozione sul gioco d’azzardo, presentata per due volte in consiglio comunale, non è stata presa in considerazione: molte amministrazioni comunali cercano di...

21 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Trovo scandaloso che la mozione sul gioco d’azzardo, presentata per due volte in consiglio comunale, non è stata presa in considerazione: molte amministrazioni comunali cercano di limitare il proliferare delle slot machine, ma evidentemente poco importa a questa amministrazione e al sindaco che non ha mai assunto una posizione forte».

Il consigliere di Partecipazione popolare Angelo Canu ha presentato una interrogazione urgente a Scarpa chiedendoli di attivarsi affinché «già nel prossimo consiglio comunale si discuta della mozione sul gioco d’azzardo». Secondo Canu il sindaco ha il dovere di assumere iniziative concrete contro la ludopatia, terza dipendenza patologica dopo alcool e droga, operando su altri fronti come «la prevenzione attraverso campagna di sensibilizzazione nelle scuole e nei centri di aggregazione sociali e culturali, e nel contempo il Comune potrebbe studiare degli sgravi fiscali a favore dei locali pubblici che rinunciano alla presenza delle slot machine».

Il consigliere ripresenterà comunque la mozione in consiglio, assicurando che non abbasserà la guardia. (g.m.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative