La Nuova Sardegna

Sassari

osilo

Gelsomino presenta il libro su Berlinguer

OSILO. Nuovo appuntamento, oggi, per “Osilo in biblioteca”, gli incontri con l’autore organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune e dalla cooperativa Studio e progetto2. Con inizio alle 18,...

28 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Nuovo appuntamento, oggi, per “Osilo in biblioteca”, gli incontri con l’autore organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune e dalla cooperativa Studio e progetto2. Con inizio alle 18, nella sala lettura di via Sanna Tolu, 17, verrà presentato il volume “Enrico Berlinguer, l'ultimo leader”, di Giovanni Gelsomino. Dialogherà con l'autore Salvatore Corveddu. La presentazione sarà preceduta dalla proiezione di un video sulla vita di Berlinguer, realizzato da Antonello Pintus. Il libro di Gelsomino raccoglie i ricordi, talvolta quotidiani e intimi, di chi ha conosciuto il più amato segretario del Partito comunista italiano. «Un uomo giusto – ricordano in molti - e non soltanto predicatore di giustizia, un uomo morale e non soltanto predicatore di moralità».

Si tratta di una biografia completa, arricchita con foto storiche. Un libro assai attuale, che ripercorre le vicende di un uomo politico e di un partito che hanno avuto un ruolo di fondamentale importanza nella costruzione della via italiana alla democrazia. (m.b.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative