La Nuova Sardegna

Sassari

Vino e folk, un successo l’evento di Uri

URI. Gli “Amici del vino di Uri” promotori della quarta edizione di “Sa die de su inu” mandano in archivio la manifestazione con risultati soddisfacenti. Un evento che ha richiamato molti...

2 MINUTI DI LETTURA





URI. Gli “Amici del vino di Uri” promotori della quarta edizione di “Sa die de su inu” mandano in archivio la manifestazione con risultati soddisfacenti. Un evento che ha richiamato molti appassionati del buon bere. È stata un serata bellissima alla quale hanno preso parte circa quaranta produttori del paese.

La manifestazione si è aperta col seguitissimo convegno tenuto da esperti del settore vitivinicolo svoltosi nella suggestiva piazza De Funtana. A seguire l’apertura degli stand e da contorno gli spettacoli folcloristici con tutti i gruppi folk di Uri e il gruppo “Scaccomatto” sempre di Uri. Gli amici del vino soddisfatti per la straordinaria riuscita della festa hanno voluto ringraziare tutte le persone che a vario titolo hanno dato il proprio contributo per la riuscita della manifestazione: «Abbiamo creato un gruppo che sta rilanciando un settore che a Uri viaggiava a rilento – dicono gli Amici del vino – Il vino da sempre ha fatto parte della cultura del nostro paese. Unendoci sicuramente riusciremo ad avere più forza. Nel periodo estivo proporremo qualche altro evento, ancora non annunciamo niente ma sicuramente sarà qualcosa di molto interessante. Abbiamo gradito i complimenti da parte dei turisti, sia per il vino che per i prodotti tipici del nostro paese messi in mostra dagli artigiani del paese e anche per l’allestimento della piazza trasformata in una enorme cantina all’aperto con grappoli d'uva giganti, bottiglie di vino e tantissime botti». (f.c.)

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative