La divertente storia di Ti e To diventa spettacolo per i bimbi
OLMEDO. Questo pomeriggio, alle ore 17,30, nella biblioteca comunale “Grazia Deledda”, Elena Cannas presenta “TiTo: spettacolo educativo e divertente”, rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e...
OLMEDO. Questo pomeriggio, alle ore 17,30, nella biblioteca comunale “Grazia Deledda”, Elena Cannas presenta “TiTo: spettacolo educativo e divertente”, rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.
Elena Cannas attraverso un grande libro racconta la sventura del protagonista, TiTo, che all'inizio del racconto si ritrova diviso in due: Ti e To. Spiega la bibliotecaria Loredana Marongiu: «Ti e To vivono in due realtà opposte ma parallele: Ti in una grande città, To in campagna. Elena Cannas salta da una realtà ad un'altra coinvolgendo i bambini nelle diverse vicende che accadono».
Cannas fa parte dell'Associazione “Caminera impronte naturali della Nurra”, e si occupa di educazione ambientale. L’iniziativa promossa dalla Biblioteca Comunale, aderisce alla campagna nazionale Il Maggio dei Libri, nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
«La denominazione scelta per la campagna – prosegue Loredana Marongiu – pone l'accento su un mese che nella tradizione popolare italiana è legato alle feste per il risveglio della natura e richiama l'idea di crescita e maturazione, ma anche di allegria e di piacere: tutti concetti che vogliamo veicolare attraverso la campagna come collegati alla lettura». (m.t.r.)