La Nuova Sardegna

Sassari

assistenza medica

Asl, sei guardie turistiche aperte fino al 31 agosto

Asl, sei guardie turistiche aperte fino al 31 agosto

SASSARI. La Asl attiverà da martedì prossimo il servizio di assistenza sanitaria nelle principali località balneari. Sono sei le Guardie Turistiche, quattro nel distretto di Sassari e due nel...

29 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Asl attiverà da martedì prossimo il servizio di assistenza sanitaria nelle principali località balneari. Sono sei le Guardie Turistiche, quattro nel distretto di Sassari e due nel distretto di Alghero, che fino al 31 agosto offriranno assistenza medica lungo la costa.

«Il Servizio stagionale di assistenza sanitaria viene attivato ogni anno nel periodo in cui si registra la maggiore affluenza turistica – spiegano dal Distretto della Asl –. Ha funzioni sostitutive del medico di base e di pronto soccorso ed è svolto anche in collaborazione il Servizio di emergenza territoriale 118». Nel Distretto di Sassari i punti di assistenza si trovano a Platamona nei locali situati alla Rotonda centrale (telefono. 079/31.20.000); a Stintino nei locali del villaggio Country Paradise in località borgo dei mercanti (tel. 346/79.80.991); a Castelsardo nel porto turistico, località Frigiano (telefono 079/47.00.85); a Valledoria in via Ampurias, località La Foce (telefono 079/58.43.84).

Nel Distretto di Alghero le Guardie Turistiche saranno invece operative a Fertilia, in piazza Venezia Giulia (telefono 079/93.05.33); ad Alghero, nei locali accanto al pronto soccorso dell'ospedale civile in via Don Minzoni (telefono 079/ 98.71.61).

Il servizio è operativo 24 ore su 24, ad eccezione del punto guardia di Fertilia che è attivo solo dalle 8 alle 20.00, ed è possibile richiedere: visite ambulatoriali, visite domiciliari, consulenze telefoniche, prescrizione di farmaci, proposte di ricovero, richieste di accertamenti diagnostici e certificazioni di malattia per il lavoratore.

Le prestazioni sono effettuate a pagamento secondo il tariffario stabilito dalla Regione Sardegna.

Primo piano
Tribunale

Inchiesta Monte Nuovo: ecco la lista dei 34 imputati

Le nostre iniziative