La Nuova Sardegna

Sassari

Asinara, il Comune interviene per far fronte alla crisi idrica

PORTO TORRES. Almeno per il periodo estivo l’acqua all’Asinara sarà garantita dagli interventi riparatori dell’amministrazione comunale. Una notizia positiva, soprattutto in un periodo dove stanno...

10 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Almeno per il periodo estivo l’acqua all’Asinara sarà garantita dagli interventi riparatori dell’amministrazione comunale. Una notizia positiva, soprattutto in un periodo dove stanno aumentando i visitatori nell’isola parco, data dal consigliere sardista Gilda Usai durante la commissione consiliare di riferimento.

«Venerdì scorso ho avuto modo di sentire l’assessorato regionale all’Ambiente – ha detto la delegata alle politiche di sviluppo dell’Asinara –, il quale mi ha confermato che, di concerto con l’assessorato alla Programmazione, interverranno sulla questione idrica dell’Asinara: nel frattempo l’amministrazione ha deciso di anticipare una quota di 35mila euro per lavori di riqualificazione del servizio idrico integrato, fino alle soglie dell’autunno, e il dirigente del settore Ambiente ha investito la società Multiservizi ad occuparsi dell’emergenza idrica sull’isola durante i mesi estivi e autunnali». Si interverrà sulle criticità più urgenti, dunque, in attesa comunque che vengano svincolati dal patto di stabilità i 4 milioni e 200 mila euro finanziati dalla Regione per l’Area di crisi. (g.m.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative