La Nuova Sardegna

Sassari

Un nuovo “Punto Enel” per i servizi commerciali

di Barbara Mastino
Un nuovo “Punto Enel” per i servizi commerciali

Lo sportello aprirà da settembre all’interno di un negozio di telefonia in via Roma Gli utenti potranno svolgere tutte le operazioni sulla fornitura di energia elettrica

29 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sarà attivo dal primo settembre, in città, un nuovo Punto Enel Negozio Partner, sportello abilitato a fornire tutti i servizi relativi alle operazioni commerciali di Enel e Enel Energia. La sua sede sarà stabilita all’interno del negozio di telefonia Lorroddiamo Snc di Francesco Tronci e Valentina Masia, in via Roma 133. Nel Punto Enel Negozio Partner gli utenti di Ozieri e del territorio potranno svolgere tutte le operazioni riguardanti la fornitura di energia elettrica: attivare e modificare il contratto, comunicare la lettura del contatore, dimostrare il pagamento della bolletta, verificare la situazione dei propri consumi e del pagamento, provvedere alla domiciliazione bancaria o su carta di credito, richiedere forniture di cantiere e straordinarie. Inoltre si potranno ottenere informazioni sulle offerte elettricità e gas di Enel Energia e sottoscrivere nuovi contratti. Il tutto con l’assistenza del personale di Loroddiamo, opportunamente formato a questo scopo. L’apertura del Punto Enel Negozio Partner in via Roma segue di poche settimane la chiusura (decisa proprio in vista dell’imminente apertura nella sede di Lorroddiamo) dello sportello Qui Enel situato all’interno del palazzo comunale di Ozieri, negli uffici del servizio demografico, che era stato attivato nel luglio del 2008 tramite una convenzione tra Enel e amministrazione comunale nell’ambito del programma nazionale “Enel in Comune”, che nello stesso periodo nella provincia di Sassari aveva coinvolto anche i paesi di Cossoine, Florinas, Laerru, Ossi, Ploaghe, Torralba e Uri. Dopo la chiusura dell’ufficio Enel di Ozieri avvenuta nel 2001, il servizio era nato per fornire assistenza a un’utenza di circa 16mila cittadini, tra Ozieri e i comuni del territorio, e per avvicinarlo alle comunità senza doverle costringere a recarsi negli unici uffici Enel relativamente vicini: Sassari, Olbia, Nuoro.

È’ la stessa situazione che si verifica adesso, ma l’attivazione del Punto Enel all’interno di un Negozio Partner ha qualche vantaggio in più rispetto alla sua presenza all’interno della casa comunale: innanzitutto in termini di orari, poiché il negozio è aperto dal lunedì al sabato la mattina e nel pomeriggio e non segue i ben più rigidi orari d’ufficio. Un servizio in più, quindi, per gli utenti Enel del territorio o per tutti coloro che volessero ottenere informazioni sulle tariffe e forniture di Enel e di Enel Energia (servizi curati da due diversi operatori). Il Punto Enel Negozio Partner si trova, come detto, in via Roma 133 e si può contattare anche tramite telefono al numero 079 787855 o via mail a loroddiamo.enel@gmail.com.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative