La Nuova Sardegna

Sassari

Balai, l’associazione “La Prana” vince la gara di bolentino

Balai, l’associazione “La Prana” vince la gara di bolentino

PORTO TORRES. Un evento che ha unito sport e sociale, la sesta edizione del memorial “Cristian Grezza” di pesca a bolentino, disputato davanti alla baia di Balai. La manifestazione organizzata della...

09 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un evento che ha unito sport e sociale, la sesta edizione del memorial “Cristian Grezza” di pesca a bolentino, disputato davanti alla baia di Balai. La manifestazione organizzata della società Maestrale, col patrocinio del Comune e la collaborazione degli sponsor Colmic e del bar gelateria Il Golfo, ha visto in gara pescatori del territorio e amatori che sono andati a formare le squadre composte da tre elementi ciascuna: due pescavano assieme su una barca e il terzo andava a bordo di un'altra squadra facendo anche da giudice. E considerando il successo delle passate edizioni si prevede la partecipazione di almeno 400 persone e trenta barche. L’equipaggio vincitore era formato da Pietro Sanna, Gavino Simile e salvatore Russo dell’associazione La Prana, con 163 prede catturate e 10517 punti. Al podio d’onore Anna Fiori, Roberto Orrù e Andrea Spanu dell’Aps maestrale, 137 prede e 9872 punti, mentre al terzo posto la barca con a bordo Alessandro Giaconi, Piero Fois e Loris Baraghini sempre dell’Aps Maestrale con 120 prede e 9805 punti. La preda più grossa è stata invece pescata da Pietro Luigi Sanna, ossia un cappone da 870 grammi. Il ricavato del riscatto del pescato, compreso un contributo dell’Aps Maestrale è stato donato interamente alla sezione locale dell’Associazione volontari italiana sangue.

Grande festa finale per i componenti delle 11 barche, condotta dal presidente del Maestrale Gigi Fiorentino, con ricca premiazione e momento conviviale per tutti grazie ai cuochi che in poco tempo hanno preparato 300 caldi panini e versato da bere gratis a tutti i presenti. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative