La Nuova Sardegna

Sassari

Lìberos, a Nulvi lo scrittore Quadruppani

NULVI. Domani, alle 18.30 nella sala consiliare del Comune di Nulvi, è in programma un nuovo appuntamento con “Scrittori a piede Lìberos”, il circuito evento fatto di parole, libri e incontri con...

28 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Domani, alle 18.30 nella sala consiliare del Comune di Nulvi, è in programma un nuovo appuntamento con “Scrittori a piede Lìberos”, il circuito evento fatto di parole, libri e incontri con gli autori, che ha riscosso grande successo a Nulvi e prosegue, con entusiasmo, la sua corsa. La prossima tappa avrà come protagonista il francese Serge Quadruppani e il suo nuovo libro “Saturno”, con Gianni Caria a presentare opera e autore e a moderare l'incontro. Serge Quadruppani è un apprezzatissimo e popolare autore francese di gialli e una delle voci più autorevoli del nuovo poliziesco francese. Tra i suoi romanzi tradotti in italiano, “Y”, “Rue de la Cloche”, “In fondo agli occhi del gatto”. Dirige, per le edizioni parigine Métailié, la collana Bibliothèque Italienne, che pubblica alcuni dei più importanti autori italiani contemporanei, di cui Quadruppani ha curato personalmente la traduzione. Nel 2013 ha pubblicato, per Einaudi Stile libero, “Saturno”. Il libro racconta di una strage senza apparente motivo alle terme di Saturnia. Un romanzo sull'Italia di oggi, sui suoi mostri e i suoi fantasmi e insieme sulla finanza internazionale, scritto da un maestro del noir francese, forse l'unico autore straniero che possa parlare del nostro Paese con l'amore e la competenza dei migliori giallisti italiani.

Lìberos è un’associazione che attraverso l'organizzazione di incontri ad hoc e iniziative dedicate ha come principale obiettivo la promozione del libro e della lettura. (m.t.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative