La Nuova Sardegna

Sassari

replica alla fsi

Assunzioni: «La Asl ha agito come previsto dalle norme»

SASSARI. «Il comportamento dell’Amministrazione è stato corretto ed è conforme alle nuove disposizioni regionali»: così la Direzione aziendale della Asl in risposta alle affermazione del sindacato...

16 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Il comportamento dell’Amministrazione è stato corretto ed è conforme alle nuove disposizioni regionali»: così la Direzione aziendale della Asl in risposta alle affermazione del sindacato Fsi. «Infatti - si legge in una nota -, per quanto riguarda gli Oss la Asl può utilizzare la graduatoria concorsuale approvata nel 2012 e sino alla posizione 205, per posti già ricompresi nella dotazione organica precedente alle modifiche apportate nel settembre 2013 quando venne approvato l’inserimento di ulteriori 120 posti».

«Per i posti di nuova istituzione - come da legge 267 del 2000 nella parte in cui esclude la validità delle graduatorie di idonei in caso di posti istituiti o trasformati successivamente all’indizione del concorso, l’Azienda - dice ancora la nota - ha attivato una procedura di mobilità per salvaguardare il principio generale che mira ad evitare che le pubbliche amministrazioni possano essere indotte a modificare la pianta organica al fine di assumere uno dei candidati inseriti in graduatoria, i cui nomi sono già conosciuti».

Per quanto riguarda le nuove assunzioni a tempo determinato di dirigenti psicologi la Asl afferma di ottemperare alle recenti disposizioni impartite dalla giunta regionale e alle indicazioni operative emanate dall’assessorato alla Sanità che consentono di utilizzare la graduatoria concorsuale approvata dalla Asl di Nuoro nel 2010 e che in precedenza non era stata considerata utilizzabile in applicazione del principio generale della validità triennale delle graduatorie concorsuali.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative