La Nuova Sardegna

Sassari

Corali e processione per Santa Maria Bambina

Corali e processione per Santa Maria Bambina

La parrocchia ha organizzato una serie di concerti per la festa patronale E il 19 settembre una serata musicale di folk sassarese con “dieci chitarre”

26 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due settimane di manifestazioni nella parrocchia di Santa Maria Bambina, nel quartiere di Santa Maria di Pisa, per celebrare la festa patronale della Natività di Maria.

Il parroco don Gavino Sini ha predisposto un lungo calendario di eventi con la partecipazione di numerose corali e celebrazioni della messa all’aperto lungo le strade e le piazze del quartiere, e la chiusura il 19 settembre con una serata musicale dedicata al folk sassarese.

Si comincia lunedì 31 agosto, alle 19, in via Donizetti e la celebrazione eucaristica sarà animata dal Coro latte Dolce; martedì, stessa ora, in via Leoncavallo, con le voci corali di Sant’Apollinare; mercoledì 2 settembre, sempre ore 19, sarà la volta di piazza dei Martiri, e ci sarà il coro di San Donato e San Sisto; giovedì (ore 19), la messa sarà celebrata in piazza Dettori e l’animazione sarà affidata al coro “Gli amici di Giovannino Giordo” (il cantautore del folk sassarese recentemente scomparso).

Venerdì 4 settembre (stavolta alle 18.30), la messa avrà come cornice la via Giordano e l’animazione musicale sarà curata dal coro Sacra Famiglia. Sabato 5, ore 19, teatro della funzione religiosa sarà piazza Toscanini e sarà cantata dalla corale Sant’Anna. Domenica 6 e lunedì 7 settembre, invece, si ritorna in parrocchia, sempre ore 19, per le celebrazioni animate dal coro Santa Maria Bambina e dal coro Francesco d’Assisi.

Martedì 8 settembre, si celebra la Natività di Maria e la funzione delle 18.30 sarà accompagnata dal coro Nova Euphonia direto da Vincenzo Cossu. Seguirà la processione lungo le vie del quartiere, con l’accompagnamento della banda “Amici della musica” e la presenza del Cisom.

Il 9 settembre, ore 19, messa in piazza Perosi con il coro Sezione classico-liturgica dell’Orchestra dei professori. Il 10, in piazza Puccini con il coro Sant’Anna e venerdì 11 settembre, sempre ore 19, la santa messa in piazza Fiori con il coro San Bartolomeo di Ossi. Sabato 19 ecco in parrocchia “10 chitarre per Maria” con diversi artisti del folk cittadino e tanti ospiti a sorpresa.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative