sassari
cronaca

La moneta alternativa Sardex

Se ne parlerà mercoledì prossimo: a Ozieri coinvolge 32 aziende


11 ottobre 2015


OZIERI. Tappa a Ozieri mercoledì 14 ottobre per il meeting del circuito di credito commerciale Sardex.net, che a Ozieri coinvolge ben 32 aziende, dei settori più vari, delle circa cinquanta comprese nel territorio dell’Unione dei Comuni del Logudoro. Un brand che oramai in Sardegna non ha bisogno di molte presentazioni, quello di Sardex, che come ormai tutti sanno è un circuito economico che unisce aziende (e loro dipendenti) fornendo uno strumento finanziario e di credito parallelo e complementare all’euro.

Una “moneta alternativa”, virtuale, che esiste come valore di scambio di beni e servizi e che in pochi anni ha contribuito a valorizzare, ma anche a tenere in piedi e persino a far nascere, tante imprese.

L’incontro si svolgerà dalle 18 nei locali del ristorante pizzeria La Torre, in via Scarpata del Cantaro 1, esercizio inserito a sua volta nel circuito Sardex.net.

Dopo il saluto introduttivo del titolare del ristorante Salvatore Polo si susseguiranno gli interventi del presidente di Sardex Salvatore Littera, che illustrerà le modalità di lavoro, la storia e gli obiettivi di Sardex.net, e del responsabile dell’area Nord Sardegna Pierluigi Desole e del community trade advisor Laura Mulas che illustreranno lo sviluppo del Sardex, che nell’isola conta circa 3000 aziende e che solo dal primo gennaio al 5 ottobre ha avuto transazioni per oltre 32 milioni. Seguiranno gli interventi di alcuni degli iscritti al circuito, che racconteranno la loro esperienza e i risultati ottenuti grazie all’adesione al Sardex.

Per comunicare la propria partecipazione basta compilare l’apposito form disponibile sul sito www.sardex.net nella sezione Eventi in uno spazio dedicato all’incontro di Ozieri. (b.m.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.