La Nuova Sardegna

Sassari

l’affondo

«Sanzioni sulla lingua blu, l’assessore è inaffidabile»

SASSARI. Arrivano dall'Asl di Sassari in questi giorni centinaia di ricorsi per i pastori che non hanno vaccinato le proprie pecore da lingua blu. «Sono colpiti - racconta Gaetano Ledda, consigliere...

05 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arrivano dall'Asl di Sassari in questi giorni centinaia di ricorsi per i pastori che non hanno vaccinato le proprie pecore da lingua blu. «Sono colpiti - racconta Gaetano Ledda, consigliere regionale della Base Sardegna - soprattutto i pastori che avevano concordato con l'Assessorato alla Sanità, e con la nostra mediazione, una certa linea di comportamento durante una riunione tenuta a Bono nella primavera del 2015». «Per l'ennesima volta - sottolinea ancora - chi guida l'assessorato alla sanità si dimostra inaffidabile e, andando contro persino alle proprie delibere, impone sanzioni inique ed illegittime a chi ha l'unica colpa di aver creduto alle promesse di una politica aliena al mondo reale».

Per questo Ledda ha deciso di interrogare l'assessore alla sanità per chiedere che si proceda all'archiviazione dei procedimenti sanzionatori che colpiscono i pastori. «In mancanza - conclude -organizzeremo a breve una manifestazione per esprimere pubblicamente il dissenso verso l'assurdo voltafaccia».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative