La Nuova Sardegna

Sassari

libertà di lettura

Un libro in dono per i detenuti Domani la raccolta del Rotary

OZIERI. Fa tappa anche a Ozieri l’iniziativa del Rotary club “Libertà nella lettura”, raccolta di volumi da donare agli istituti carcerari della Sardegna. L’iniziativa, che coinvolge tutti i club...

12 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Fa tappa anche a Ozieri l’iniziativa del Rotary club “Libertà nella lettura”, raccolta di volumi da donare agli istituti carcerari della Sardegna. L’iniziativa, che coinvolge tutti i club sardi, a Ozieri avrà come punto di raccolta il salone Don Salis (Unione delle due piazze) dove domani 13 marzo dalle 9.30 alle 12.30 i soci del club raccoglieranno e catalogheranno i libri che i generosi cittadini vorranno donare.

Il materiale librario richiesto è di saggi, enciclopedie e dizionari, testi universitari, romanzi italiani e stranieri in lingua originale, fumetti d’autore, Cd musicali e Dvd (film e documentari). Non si accettano testi scolastici e libri in cattivo stato. Il progetto, che ha come club capofila il Rotary di Tempio, ha già consentito di acquistare scaffali e attrezzature per l’allestimento delle sale biblioteca e lettura delle case di reclusione di Nuchis, Alghero, Oristano, Lanusei, Nuoro, Sassari e Uta.

Ora si prosegue con il materiale più importante, il libro appunto, mezzo «per rendere più lieve ed educativo il percorso dei detenuti».

Per informazioni contattare il presidente del Rotary Ozieri Gian Gabriele Cau: 333 2695450. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative