La Nuova Sardegna

Sassari

alle urne

Scelti col sorteggio i 72 scrutatori per il referendum

PORTO TORRES. Sono stati sorteggiati i 72 scrutatori per il referendum del 17 aprile, con lo stesso metodo che aveva utilizzato la precedente commissione elettorale, scelti tra i 145 cittadini...

06 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sono stati sorteggiati i 72 scrutatori per il referendum del 17 aprile, con lo stesso metodo che aveva utilizzato la precedente commissione elettorale, scelti tra i 145 cittadini iscritti all’albo che hanno risposto alla manifestazione d’interesse. Per partecipare gli aspiranti scrutatori dovevano infatti possedere il requisito di disoccupati, inoccupati o senza alcun reddito. L’estrazione, effettuata nella sala conferenze “Filippo Canu”, è stata svolta da due persone del pubblico: nel mese di ottobre e fino a novembre verranno riaperti i termini per l’iscrizione all’albo. «Invito perciò i non iscritti a ricordarsi di farlo - ha detto il sindaco Sean Wheeler -, in modo da poter rispondere alle future manifestazioni d’interesse proposte dall’amministrazione per la scelta degli scrutatori».

Considerando la crisi economica e l’alto numero di disoccupati iscritti alle liste di collocamento, si è dunque ripetuto anche questa volta il metodo trasparente avvenuto in occasione delle ultime elezioni amministrative, dando la possibilità di accesso ai cittadini senza reddito. Il metodo viene molto apprezzato dai diretti interessati e da tutta la cittadinanza. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative