La Nuova Sardegna

Sassari

Raccolta firme per la Carta dei diritti dei lavoratori

SASSARI. Domani dalle 8 alle 13,30 all’ingresso del palazzo rosa in via Monte Grappa la Cgil-Fp organizza un banchetto per la raccolta di firme a sostegno della legge di iniziativa popolare e dei...

12 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani dalle 8 alle 13,30 all’ingresso del palazzo rosa in via Monte Grappa la Cgil-Fp organizza un banchetto per la raccolta di firme a sostegno della legge di iniziativa popolare e dei quesiti referendari relativi alla “Carta dei diritti universali” messa a punto dalla Cgil-Fp in tutta Italia. La Carta - si legge in un comunicato - è la riscrittura del diritto del lavoro, compresa la ricostituzione dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.

«Chiediamo a tutti i lavoratori di venire a firmare, muniti di documento di riconoscimento, per sottoscrivere un nuovo statuto dei lavoratori capace di estendere i diritti a chi non ce li ha e li riscriva per tutti alla luce dei grandi cambiamenti di questi anni». Contestualmente la Cgil chiede una firma per i tre quesiti referendari pubblicati sulla Gazzetta ufficiale finalizzati al sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare e che avranno a oggetto i seguenti temi: cancellazione del lavoro accessorio (voucher), reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti, nuova tutela reintegratoria nei posti di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende al di sopra dei cinque dipendenti.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative