Ruba dentro un Suv: ladro arrestato dalla Municipale
SASSARI. Gli stavano dando la caccia da giorni, girando in borghese per le strade del centro dove negli ultimi giorni le “spaccate” delle auto in sosta erano diventate un fenomeno preoccupante....
SASSARI. Gli stavano dando la caccia da giorni, girando in borghese per le strade del centro dove negli ultimi giorni le “spaccate” delle auto in sosta erano diventate un fenomeno preoccupante. Ieri pomeriggio gli agenti della polizia municipale hanno assistito all’ennesimo furto e hanno arrestato il suo autore. Si tratta di Giovanni Carta, 33 anni, sassarese, precedenti per reati contro il patrimonio e per questo sottoposto all’obbligo di firma in questura. Gli agenti lo hanno sorpreso in via Mazzini mentre frugava all’interno di un Suv dopo avere mandato in frantumi un finestrino. Quando si è visto scoperto l’uomo è scappato con la busta contenente la refurtiva, ma ha fatto poche centinaia di metri: alcuni agenti del nucleo motociclisti lo hanno infatti raggiunto all’Emiciclo e lo hanno bloccato. Carta sarà portato lunedì in tribunale per l’udienza di convalida del fermo.
Quello di ieri è il terzo arresto eseguito nel giro di poche settimane nelle vie del centro dalla polizia municipale, sempre più impegnata nell’azione di contrasto della criminalità. Gli agenti hanno individuato autori di danneggiamenti e furti. Nello stesso periodo altre dieci persone sono state denunciate per reati che vanni danna.
Determinanti per la tempestività di intervento sono stati la stazione mobile fissa in piazza Castello, il nucleo motociclisti e il nucleo operativo di pronto intervento.