La Nuova Sardegna

Sassari

banari

Insediati il Consiglio e la giunta Carboni

BANARI. Sì è insediato nei giorni scorsi il nuovo consiglio comunale frutto delle elezioni dello scorso 5 giugno.Dopo aver prestato il giuramento di rito il nuovo sindaco Antonio Carboni, già...

15 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Sì è insediato nei giorni scorsi il nuovo consiglio comunale frutto delle elezioni dello scorso 5 giugno.Dopo aver prestato il giuramento di rito il nuovo sindaco Antonio Carboni, già capogruppo consiliare e assessore alla Cultura nell’ultimo mandato, ha ufficializzato la lista dei consiglieri comunali eletti, tra cui quattro nuovi volti femminili: Sabrina Fiori, Donatella Manca, Nicolina Milia e Nina Cherchi, che hanno affiancato gli altri consiglieri, reduci da più mandati come nel caso di Serafina Falchi e Beniamino Sale, o dal mandato appena terminato come nel caso degli assessori e vice sindaci uscenti Paoletta Cabras e Daniela Tola o dei consiglieri Lorenzo Meloni e Marco Carta.A seguire il sindaco ha reso nota la Giunta che lo affiancherà alla guida del paese. Ai Servizi sociali ed alle Politiche giovanili è stata nominata Paoletta Cabras, che resta vice sindaco. Daniela Tola è confermata agli assessorati ai Lavori pubblici, Urbanistica, Territorio, Manutenzione e Patrimonio. A Donatella Manca, invece, uno dei volti nuovi femminili di questo consiglio composto da ben 7 donne, le deleghe alle Politiche di Bilancio, Finanze e Tributi, alle Politiche per i servizi associati con gli altri enti, allo Sviluppo delle attività produttive, allo Sviluppo turistico ed alla Promozione del territorio. La carica di capogruppo consiliare è stata invece affidata a Marco Carta, giovane consigliere comunale uscente, che avrà anche la facoltà di partecipare alle riunioni di giunta. Il sindaco ha invece mantenuto per sè le deleghe alla Cultura e al Personale.

L’ intenzione è di affidare deleghe ad alcuni consiglieri comunali per coinvolgere e responsabilizzare tutto il gruppo in un percorso amministrativo il più possibile unitario e condiviso.Dopo le nomine il nuovo sindaco nel suo discorso d'insediamento ha provveduto a salutare a nome e per conto del paese il sindaco uscente Giampiero Cordedda, e a ringraziare i candidati, vecchi e nuovi. Al termine della riunione è stata anche nominata la commissione elettorale composta dai consiglieri Milia, Falchi e Cherchi.In conclusione è intervenuto il maresciallo dei carabinieri Giovanni Mulas che ha fatto gli auguri alla nuova amministrazione comunicanil suo futuro trasferimento dopo oltre dieci anni di servizio.

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative