La Nuova Sardegna

Sassari

Canopoleno, Summer School una esperienza da ripetere

SASSARI. La Summer School del Convitto Nazionale Canopoleno, come nelle aspettative, è stata un'esperienza unica. La prima e certamente da ripetere. L'Istituto sassarese, uno dei centri di eccellenza...

10 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Summer School del Convitto Nazionale Canopoleno, come nelle aspettative, è stata un'esperienza unica. La prima e certamente da ripetere. L'Istituto sassarese, uno dei centri di eccellenza selezionati a livello nazionale per ospitare il progetto Miur “Summer school” dedicato alle eccellenze scolastiche e riservato ai Convitti Nazionali e agli Educandati dello Stato ha portato a Sassari per tre settimane quasi cinquanta ragazzi da tutta Italia. Le Summer Schools, dedicate a studenti di eccellenza hanno creato percorsi di apprendimento specifici in diversi ambiti ed aree disciplinari con un approccio innovativo e decisamente accattivante.

Il Canopoleno, con i suoi corsi, ha "rapito" gli allievi con “Via col vento. Tra fisica e sport”, “Acqua azzurra, acqua chiara” e “Immergiamoci nella fisica”. Tre appuntamenti di studio, approfondimento e tanta pratica. Tra vele e bombole, correnti e venti, ogni nozione teorica ha trovato la sua più affascinante declinazione nelle attività pratiche per sperimentare sul campo le dinamiche fisiche e laboratoriali che tra mare e spiagge si assimilano decisamente meglio. Preziosa, sotto questo profilo, la collaborazione dell’Università.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative